Fantacalcio, cos’è? E come si gioca?

consigli-fantacalcio-2017-suggerimenti-asta-e-rigoristi-quotazioni-gazzetta-e-formazione-migliorePeriodo bollente per gli appassionati di Fantacalcio. Il campionato di Serie A è gia iniziato da due giornate ma solo ora, con la fine del calciomercato, questo gioco, entra nel vivo.

In cosa consiste?

Lo scopo è quello del guidare una fantasquadra, formata da veri calciatori delle squadre del campionato italiano alla conquista del fantascudetto di Lega. L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli 11 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra. Una lega è costituita da un numero di persone variabile tra 4 e 10. Ciascun giocatore funge sia da presidente (in occasione dell’asta acquista i calciatori) sia da allenatore della propria fantasquadra.

Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11 titolari suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli. Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite il cui esito è determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dai quotidiani (prevalentemente La Gazzetta dello Sport) e dai punti “bonus” e “malus” dovuti a diverse variabili  quali: gol, assist, ammonizioni ecc.

Perchè non provare con i vostri amici?

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *